I “10 comandamenti” da seguire per un look perfetto
La Prima Comunione è sempre un evento importante per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini che la ricevono. Per le ragazze questo è un giorno molto speciale che ricorderanno negli anni, ed è giusto che vogliano apparire radiose davanti alle loro famiglie ed amici.
Scegliere l’ abito perfetto non è un compito semplice!!!. Questi sono i dieci consigli che da Comunionetrendy voglio trasmettervi per la prossima stagione di Comunioni:
1. SEMPLICITÀ:
Non mascherare le ragazze con abiti barocchi e tessuti sontuosi. Le ragazze devono mantenere la loro innocenza.
2.TAGLIO DELL’ ABITO :
Fatevi consigliare sul modello/taglio di abito che più si adatta ad ogni ragazza dipendendo della loro altezza, peso, e forma del corpo.
3.SI AL MOVIMENTO:
L’abito da Comunione deve fornire movimento e libertà . Evitate l’ abito gabbia!!! Il vestito deve avere un movimento naturale, soltanto definito dalle forme della bambina. I capi devono essere morbidi al contatto e non costringere nessun tipo di movimento.
4. UTILIZZO DI NUOVI TESSUTI:
E’ bello scoprire nuovi tessuti o riadattare tessuti propri dell’abbigliamento da strada come cotone, lino, … al capo di Comunione senza perdere lo stile ed eleganza.
5. IL COLORE:
Ormai il bianco non è l’unico colore per gli abiti da Prima Comunione. Ci sono tantissime proposte di abiti in colore pastello verde, blu, rosa…
6. SCALDA-CUORE /BOLERO:
E’ uno degli elementi “must”da comprare insieme all’ abito; da portare durante la cerimonia in chiesa, ma sopratutto in primavera dove ancora ci sono giornate fresche e il tempo cambia in continuazione. In più, sono il complemento perfetto per il vostro abito . La maggior parte delle volte la giacca si abbina allo stile e colori del vestito ma, ogni volta in più, vediamo delle proposte diverse, come i boleros in denim, che sbilanciano un look troppo serio o cerimoniale.
7. ACCESSORI:
Gli accessori sono molto importanti e fondamentali all’ora di definire il look, ma bisogna sempre fare attenzione all’eccesso. Molto usati sono gli accessori floreali che danno un tocco di romanticismo, colore, ed allegria.
8. L’ USO DEL PANTALONE:
Le ragazze di oggi sanno cosa vogliono, e tante di loro cercano proposte diverse al classico abito da Comunione. Brave!!! perché scegliendo i pantaloni non scendono a compromessi con la comodità, fantasia ed eleganza.
9. GLI ACCESSORI PER I CAPELLI:
Qui la scelta è molto variegata: coroncine dei fiori, fiori naturali, cappelli di tante forme e materiali, coroncine …
10. LA SCELTA:
L’abito deve essere scelto dalla bambina, poiché è lei la protagonista della giornata. L’obiettivo fondamentale è che si senta al proprio agio e consapevole del suo stile. La scelta del vestito più adeguato è dunque a pura discrezione di ogni singola persona che sceglie il vestito in cui meglio si riconosce e che riflette la sua personalità.
Come sapere se l’abito è quello giusto? Quando il bambino si trova di fronte allo specchio, lo indossa e sorride.
Spero vi sia piaciuto questo post.
Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!
Seguitemi anche sulle reti sociali.
Salve, dove si trova il negozio?