Il tempo stringe, ormai manca poco al periodo delle Comunioni e bisogna iniziare a scegliere il tipo di abito che si indosserà. La Comunione è un momento speciale in cui vogliamo che i nostri figli si sentano belli ma soprattutto felici.
Voglio mostrarvi un po’ de idee per aiutarvi a scegliere l’outfit perfetto e farvi conoscere quali sono le proposte di moda per questo 2019.
Ecco a voi i punti di riferimento sui cui basarsi per un’ ottima scelta !!!!
1. Il colore dell’abito
Anche in questa nuova stagione 2019 non ci sono regole al riguardo. Il colore del completo cambia in base allo stile ed alla nostre preferenze.
Nei completi da maschietti, troviamo siano i colori oscuri, blu navy, nero, grigio, più classici, sinonimo di eleganza e raffinatezza…
…come quelli chiari, più all’avanguardia.
Ci sono modelli che vanno dal beige a tutte le graduazione del marrone.
Sempre presenti per questo tipo di occasioni e accordi con la stagione primaverile ritroviamo tutta la gamma di color pastello
Il trionfo dei colori accesi , come il blu elettrico, rosso, giallo, verde, sono sempre un successo fra i ragazzi che amano un look un po più disinvolto, simpatico e allegro.
Per i bambini che amano le sfide e le scelte coraggiose ci sono anche i total look in bianco, come questo modello di Olacaracola molto chic, elegante e diverso delle proposte più classiche.
2. La scelta della camicia
La camicia è uno dei elementi strategici che aiuta a smorzare i colori del completo. Per un look più formale, si usa sempre la camicia bianca o a toni chiari.
In questa nuova stagione 2019, troviamo l’ imbarazzo della scelta: camicie a colori, camicie a pois, camicie con diverse stampe…
Per un look più fresco e all’avanguardia potete optare per una camicia a collo alla coreana.
3. Sotto la giacca meglio camicia o T-shirt?
Un’altra alternativa alla camicia tradizionale che si vede sempre più spesso, è la T-shirt sotto la giacca. Questa nuova tendenza, che ritroviamo nella moda uomo, si adattata anche ai ragazzi, creando uno stile fresco, moderno e perché no; elegante e di gran classe.
4. La versabilità dell’ abito
Se scegliamo un abito che nostro figlio può indossare in più di un’occasione, sicuramente lo potremmo sfruttare in altre occasioni. Per questa ragione, è importante scegliere abiti neutri, o giacche facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di pantaloni.
5. Uso di tessuti organici
Per questo tipo di cerimonia i tessuti organici sono sempre una scelta vincente. Le mamme siamo sempre più esigenti e vogliamo tessuti naturali anche per le occasioni più importanti: cotoni freschi, tessuti di lino. Il lino è un materiale perfetto per i ragazzi perché è un materiale confortevole, luminoso ed eco sostenibile: più invecchia e più prende carattere e morbidezza.
Personalmente, adoro il lino perché è un tessuto fresco, delicato che accarezza la pelle come una delicata brezza primaverile…
6. I complementi fanno sempre la differenza: cravatta o papillon?
La scelta della cravatta o il papillon nei completi è semplicemente risultato del gusto o la personalità del bambino. Lasciateli decidere come meglio si sentono.
Entrambi opzioni saranno giuste.
Un altro accessorio che aiuta alla personalizzazione del look, è il fazzoletto da taschino, che si può abbinare facilmente alla cravatta e/o alla giacca.
7. Scegliere il look che più si adatta alla nostra personalità
Di solito, per il giorno della Prima Comunione si cerca un modello classico ed elegante da poter indossare anche in future occasione, diciamo che la scelta più classica è quella di abbinare una giacca scura ad un pantalone chiaro, con camicia a contrasto, o viceversa una giacca chiara ad un pantalone scuro.
Ma ci sono ragazzi che preferiscono i completi eleganti per una giornata così speciale
Di solito per questa occasione, molti dei nostri ometti vedono quest’evento come la possibilità di vestire come papà e, non vedono l’ ora di imitare il loro stile.
Un’altra opzione, molto diversa da tutte le altre, sono i classici abiti da marinaio, reinterpretati grazie all’abbinamento di nuovi colori e tessuti.
In questa stessa linea, troviamo i completi stile ammiraglio, una scelta molto particolare, molto classica, ma che ai ragazzi piace tanto
Ogni volta di più, troviamo modelli lontani da quelli visti in precedenza, ispirati alle favole, come questo modello per piccoli principini.
Spero vi sia piaciuto questo post.
Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!
Seguitemi anche sulle reti sociali.