HOME, MODA

Le regole per l’outfit perfetto dei maschi nel giorno della Prima Comunione

Il tempo stringe, ormai manca poco al periodo delle Comunioni e bisogna iniziare a scegliere il tipo di abito che si indosserà. La Comunione è un momento speciale in cui vogliamo che i nostri figli si sentano belli ma soprattutto felici.

Voglio mostrarvi un po’ de idee per aiutarvi a scegliere  l’outfit perfetto e farvi conoscere quali sono le proposte di moda per questo 2019.

Ecco a voi i punti di riferimento sui cui basarsi per un’ ottima scelta !!!!

1. Il colore dell’abito

Anche in questa nuova stagione 2019 non ci sono regole al riguardo. Il colore del completo cambia in base allo stile ed alla nostre preferenze.

Aletta

 

Nei completi da maschietti, troviamo siano i colori oscuri, blu navy, nero, grigio, più classici, sinonimo di eleganza e raffinatezza…

Carlo Pignatelli

Aletta

…come quelli chiari, più all’avanguardia.

OlaCaracola

Ci sono modelli che vanno dal beige a tutte le graduazione del marrone.

One Varon.es

Sempre presenti per questo tipo di occasioni e accordi  con la stagione primaverile ritroviamo tutta la gamma di color pastello

Hortensia Maeso

Il trionfo dei colori accesi , come il blu elettrico, rosso, giallo, verde, sono sempre un successo fra i ragazzi che amano un look un po più disinvolto, simpatico e allegro.

Colorichiari

Aletta

Petit Italia

Per i bambini che amano le sfide e le scelte coraggiose ci sono anche i total look in bianco, come questo modello  di Olacaracola molto chic, elegante e diverso delle proposte più classiche.

OlaCaracola

2. La scelta della camicia

La camicia è uno dei elementi strategici che aiuta a smorzare i colori del completo. Per un look più formale, si usa sempre la camicia bianca o a toni chiari.

Aletta

Carlo Pignatelli

In questa nuova stagione 2019, troviamo l’ imbarazzo della scelta: camicie a colori, camicie a pois, camicie con diverse stampe…

 

Colorichiari

Per un look più fresco e all’avanguardia potete optare per una camicia a collo alla coreana.

Colorichiari

Hortensia Maeso

3. Sotto la giacca meglio camicia o T-shirt?

Un’altra alternativa alla camicia tradizionale che si vede sempre più spesso, è la T-shirt sotto la giacca. Questa nuova tendenza, che ritroviamo nella moda uomo, si adattata anche ai ragazzi, creando uno stile fresco, moderno e perché no; elegante e di gran classe.

 

Hugo Boss

Carlo Pignatelli

4. La versabilità dell’ abito

Se scegliamo un abito che nostro figlio può indossare in più di un’occasione, sicuramente lo potremmo sfruttare in altre occasioni. Per questa ragione, è importante scegliere abiti neutri, o giacche facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di pantaloni.

Colorichiari

Carlo Pignatelli

Colorichiari

5. Uso di tessuti organici

Per questo tipo di cerimonia i tessuti organici sono sempre una scelta vincente. Le mamme siamo sempre più esigenti e vogliamo tessuti naturali anche per le occasioni più importanti: cotoni freschi, tessuti di lino. Il lino è un materiale perfetto per i ragazzi perché è un materiale confortevole, luminoso ed eco sostenibile: più invecchia e più prende carattere e morbidezza.

Hortensia Maeso

Personalmente, adoro il lino perché è un tessuto fresco, delicato che accarezza la pelle come una delicata brezza primaverile…

Hortensia Maeso

6. I complementi  fanno sempre la differenza: cravatta o papillon?

La scelta della cravatta o il papillon nei completi è semplicemente risultato del gusto o la personalità del bambino. Lasciateli decidere come meglio si sentono.

Entrambi opzioni saranno giuste.

 

Petit

Sarabanda

Mamemi

Colorichiari

Un altro accessorio che aiuta alla personalizzazione del look, è il fazzoletto da taschino, che si può abbinare facilmente alla cravatta e/o alla giacca.

One Varon.es

7. Scegliere il look che più si adatta alla nostra personalità

Di solito, per il giorno della Prima Comunione si cerca un modello classico ed elegante da poter indossare anche in future occasione, diciamo che la scelta più classica è quella di  abbinare una giacca scura ad un pantalone chiaro, con camicia a contrasto, o viceversa una giacca chiara ad un pantalone scuro.

One Varon.es

Ma ci sono ragazzi che preferiscono i completi eleganti per una giornata così speciale

 

Mamemi 

 

Petit Italia

Carlo Pignatelli

Etienne Chic

Di solito per questa occasione, molti dei nostri ometti vedono quest’evento come la possibilità di vestire come papà e, non vedono l’ ora di imitare il loro stile.

One Varon.es

Un’altra opzione, molto diversa da tutte le altre,  sono i classici abiti da marinaio, reinterpretati grazie all’abbinamento di nuovi colori e tessuti.

One Varon.es

In questa stessa linea, troviamo i completi stile ammiraglio, una scelta molto particolare, molto classica, ma che ai ragazzi piace tanto

One Varon.es

Ogni volta di più, troviamo modelli lontani da quelli visti in precedenza, ispirati alle favole, come questo modello per piccoli principini.

Hortensia Maeso

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *