Servizio fotografico magico e creativo per la vostra Prima Comunione
Non mi stancherò mai di ripetere quanto è importante il giorno della Prima Comunione nella vita dei nostri figli; per il suo significato e impronta. I nostri bambini vivono questa giornata come un evento molto speciale, il quale hanno sognato e immaginato da tanto tempo. Per questo motivo, il reportage fotografico è una scelta importante, poiché sarà la testimonianza visiva di quella cerimonia negli anni a venire.

Il mio consiglio è di non accontentarvi delle foto che parenti ed amici foto amatori scatteranno nella cerimonia. Dedicate una parte del vostro budget al servizio fotografico, vi assicuro che sarà un bel investimento.

Il servizio fotografico deve essere la ricostruzione del racconto di quel giorno così speciale. Fuggite dei tradizionali servizi fotografici, l’ album fotografico ci deve trasmettere un’emozione, un sentimento.

Immortalare l’ attimo così atteso e renderlo unico non è semplice. Le foto devono essere naturali e fresche. Dietro a questa semplicità, comunque, ci deve essere nascosto un lavoro molto meticoloso, che vada a curare ogni singolo dettaglio.

E molto bello, data l’importanza dell’evento, fare partecipare anche fratelli e genitori . Tutti ne saranno felici!!!

Sia che il servizio fotografico si realizzi all’aperto o in studio, si deve svolgere in una scena originale, diversa, e ci deve raccontare una storia, una emozione, un sogno.

Se il servizio fotografico si realizza all ‘esterno, potete scegliere un vostro posto preferito.

Potete anche giocare a creare una scena del tutto diversa, divertente, magica, ma allo stesso tempo ingenua, fresca e naturale.

Il fotografo deve riuscire a”fare magia con le immagini” facendole diventare una storia, un messaggio che accompagni ai nostri figli nel tempo.

Il risultato finale deve essere un lavoro naturale, personale e di qualità.

Spero vi sia piaciuto questo post.
Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!
Seguitemi anche sulle reti sociali.